top of page
  • Lorenzo Lavitola - Liceo G. Mameli

Conosciamo meglio Savage Blazito: la musica, le passioni, il futuro



Ciao a tutti! Mi presento: sono Savage Blazito e già da un anno sono entrato a far parte del settore musicale rap/trap.

In questo momento sto collaborando con il mio amico Young Flame e lo scorso 30 ottobre ho droppato un album che è fuori in tutti i digital stores, il cui titolo è “Young Stars”.

I miei singoli, a cui sono molto legato, sono: “Born to be different” e “FAM-fermate attacchi mortali”.

Vi racconto un po’ di me: ho tante passioni tra cui la musica, il cinema e lo sport.

Parlando appunto del mio rapporto col mondo della musica rap, questo è nato un po’ all’improvviso. Due anni fa, quando frequentavo la seconda media, ho scoperto questo tipo di musica e proprio in quel periodo questo genere musicale si è sviluppato moltissimo. Ho quindi iniziato a conoscere e ad apprezzare alcuni cantanti. I primi sono stati MamboLosco e Sfera Ebbasta. Ascoltavo tutte le loro canzoni e le cantavo di continuo, poi l’anno successivo ho deciso di provare a scrivere dei testi, sia in italiano che in inglese. E’ importante quello che scrivi, devi decidere cosa vuoi raccontare e non avere paura a parlare di te, dei tuoi punti di forza e delle tue debolezze, in questo modo puoi fare qualcosa di bello.

Ora frequento il primo liceo e queste mie passioni continuo a coltivarle. Una domanda che molti mi fanno è dove mi vedo in futuro. Beh sarebbe bello arrivare in alto, però non voglio pensarci troppo. Voglio continuare a scrivere testi e a trovare beat giusti per i miei testi, ascoltare la musica che mi piace e continuare a sognare. Poi i sogni si avverano e le soddisfazioni arrivano se uno ci crede. Io sono uno che non molla.

Chissà, magari un giorno mi ascolterete in radio.

bottom of page