top of page
  • La Redazione

EMMA GAYET- EMERIE, CANTAUTRICE ITALO AMERICANA



Emma Gayet-Emerie, è una cantautrice Italo Americana che fin dall’infanzia si è fatta travolgere dal gusto musicale dei suoi paesi di appartenenza. 

Ha iniziato a comporre all’età di 13 anni grazie all’accompagnamento di chitarra del padre, il quale ancora oggi suggerisce abbellimenti per le produzioni o la segue sui palchi. 


LA FUNZIONE DEI SOCIAL

Emerie sceglie di utilizzare i social media per permettere ai seguaci di entrare nella vita privata dell'artista.

Per fare questo, mostra il processo di composizione in studio, crea cover acustiche con musicisti ed espone la sua passione più autentica. 


FORMAZIONE

La Gypsy Musical Academy di Torino ha formato Emerie come Cantante Professionale, permettendole di sviluppare agilità nella tecnica, interpretazione e presenza scenica. 

Ad ora L’Artista fa parte della Wisseloord Academy a Milano dove impara a produrre i propri brani, le tecniche di mix e master e i segreti del Business Musicale; accompagnata da professionisti internazionali del settore. 


PROGETTO 2023

Per Emerie Il processo di scrittura è come l’espressionismo: il sentimento si estrae dal corpo e si traduce in linee melodiche, mentre la musica che si crea attorno determina il contesto di appartenenza. Nel suo Brano Taking It Slow, riesce a drescrivere nel minimo dettaglio il vuoto e l’insicurezza; emozioni difficili da identificare ma comuni a molti adolescenti, che per questo si sentono compresi. 

Emerie si identifica nel genere R&B moderno, ma rimane attaccata alle sue radici culturali Soul con modulazioni vocali raffinate. 


LINK

Instagram: emerie.x

Tik Tok: emerie.x

Spotify: Emerie

Comentários


bottom of page