top of page
  • La Redazione

MANUELE CHILLERI E LA SUA VOGLIA DI LASCIARE UN SEGNO NEL PANORAMA MUSICALE



L’ispirazione dalle mille sfaccettature del Rock, l'intimità cantautoriale e la voglia di lasciare un segno di amore nel mondo sono le caratteristiche che danno vita alla musica di Manuele Chilleri.

Immerso nella natura delle colline toscane trascorre infanzia e adolescenza ad ascoltare suo fratello suonare, anche lui chitarrista, e mosso dalla grandezza delle sensazioni che la musica gli trasmette, decide di seguire il fil rouge che lega la sua vita diventando musicista.


Inizia a scrivere musica all'età di 17 anni, ed oggi a 25 è ormai un cantante e chitarrista con molta esperienza, ma con tanto da sperimentare e soprattutto molto da trasmettere al mondo.

Con 2 Ep e 6 singoli all'attivo come artista solista e 1 Ep e altri 3 singoli pubblicati come cantante della band Hard Rock "Acid Rayn", Manuele riscuote molto successo nel pubblico suonando su palchi di ogni genere, con l'unico obiettivo di creare un’atmosfera e una connessione intime e uniche con chiunque si trovi davanti.

Nel Luglio 2023 si esibisce al Rock in Roma in apertura a Salmo come finalista dell’Hitweek festival.


Il suo ultimo EP “Daylight” uscito il 10 ottobre 2023, contiene 4 canzoni rappresentative di quello che la sua musica può dare… una grande intimità e delicatezza che si trasformano in un senso di liberazione e grande forza.


Oggi Manuele si esibisce regolarmente nei dintorni della sua città natale Prato mentre continua a scrivere e registrare costantemente nuove canzoni.

Quando non suona Manuele è uno studente universitario a fine del suo percorso, appassionato di calcio e snowboard, ma soprattutto della vita.

Per saperne di più su di lui basta ascoltare la sua musica e immedesimarsi nei suoi testi, ci troverete molto di lui, ma sicuramente anche molto di voi stessi.


“Onestamente sento di star vivendo un momento unico e speciale ogni volta che suono per qualcuno, che sia una o centinaia di persone. Dopo ogni esibizione, se sento di aver toccato l'anima di anche solo uno spettatore, so di aver fatto quello per cui sono nato".


LINK:

Instagram: @manuelechilleri

Spotify: manuelechilleri

bottom of page