top of page
  • La Redazione

THE SOUND OF SCHOOL #1: BEART & THE BRIGHT HUMANS

BEART


Beart, in arte Riccardo Bartolini, sono un artista pop-rap di 22 anni e vengo da Riccione. L’importanza per me è scrivere e farlo per dare qualcosa a chi ascolta, vorrei lasciare un messaggio. Ho iniziato a scrivere all’età di 13 anni ma solo a 17 ho capito che volevo davvero fare questo. Live dopo live, disco dopo disco, i primi passi si stanno muovendo. Quest’anno è uscito il mio album ‘17FOREVER’, che ha portato ad un tour estivo della riviera, per concludersi sul palco di Xfactor. Di recente è uscito il mio ultimo singolo ‘Rosso Porpora’, mentre sto ultimando nuova musica.


Spotify: urly.it/3gk2m

Youtube: urly.it/3gk2p



THE BRIGHT HUMANS

“Awakening // Train”

Primo EP dei The Bright Humans

 

“Awakening // Train”, è il titolo dell’EP d’esordio della band torinese The Bright Humans, disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’EP segue il format del vinile 45 giri, con un singolo per lato.

 

“Awakening” è un brano dalle sonorità autunnali, mentre “Train” mostra il lato rock della band. Le canzoni sono state realizzate in collaborazione con lo studio IOSONOSUONO.

 

La band composta da Alessia Noia (voce), Emanuele Campiglia (chitarra), Marco Cerrato (Sax tenore), Davide Macario (Basso) e Davide Soranzio (Batteria) nasce nel 2019 come collettivo di improvvisazione.

Conseguentemente si dedicherà alla realizzazione di brani originali in cui soul, rock e fusion si mescolano abbinando sonorità eteree e delicate con altre più aggressive.

 

bottom of page