top of page
  • Aurora Sapia - ITE Lorenzo Milani

LOL - Chi ride è fuori!

Fedez, in compagnia di Mara Maionchi, conduce il nuovo game show "LOL - Chi ride è fuori", prodotto da Endemol Shine Italy e disponibile alla visione dal 1 aprile su prime video, con ben 4 puntate iniziali, mentre le due puntate restanti sono visibili dall' 8 aprile.

Il regolamento del gioco prevede che dieci comici vengono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive.

L'obiettivo di ogni giocatore è quello di cercare di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo a portata di mano: battute o oggetti, che si possono trovare all'interno di un apposito spogliatoio oppure portati dai concorrenti stessi dall' esterno.

In caso di risate, smorfie, un piccolo sorriso accennato dai giocatori, si viene inizialmente ammoniti tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulsi con un cartellino rosso, qualora le regole proibite vengono infrante per una seconda volta dai giocatori.

Il metodo usato dei cartellini fa pensare un po' ad una partita di calcio, non si viene ammoniti o espulsi solo quando viene infranto il regolamento, ma anche quando non si partecipa attivamente al programma.

I conduttori, nel programma definiti Host e co-Host, sono posizionati nella control room, osservano e commentano tutto quello che accade nell'altra stanza attraverso un sistema di telecamere e, usando una console, impartiscono ai concorrenti alcuni comandi precisi e/o danno loro degli input per interventi mirati a far cedere qualcuno dei concorrenti.

Quando uno dei giocatori cede, si lascia scappare una smorfia, un sorriso o una risata, viene comunicato da Fedez, che irrompe nella stanza dei concorrenti con in mano il cartellino del colore in base all'infrazione commessa, in compagnia del cartellino c'è un videoclip, che permette di rivedere la scena, di far sapere ai concorrenti/spettatori chi è l'eliminato o l'espulso.

I dieci comici che si sono messi in gara sono: Frank Matano, youtuber, comico e attore italiano, conosciuto anche come giudice di Italia's got talent; seguito da Angelo Pintus, comico e imitatore italiano, molto conosciuta la sua presenza nel programma Colorado; la coppia Ciro e Fru, componenti dei The Jackal, un gruppo comico che ha conquistato il web con video e parodie; Katia Follesa, comica, conduttrice televisiva, attrice e conduttrice radiofonica italiana; Lillo, di Lillo e Greg; Elio, di Elio e le storie tese; Caterina Guzzanti, attrice, comica e imitatrice italiana; Michela Giraud, attrice e cabarettista italiana; Luca Ravenna, comico e autore televisivo italiano, l'unico di Milano amato anche a Roma.


I giochi finiscono quando solo un giocatore rimane in gara, il premio finale è pari alla somma di 100 mila euro, da donare in beneficenza a un ente scelto dal comico uscito come vincitore dal programma.

Con il periodo poco felice che stiamo vivendo, un programma del genere serviva. Cosa fate ancora qui? andate a guardare il programma e ridete, sorridete, un sorriso è una curva che mette tutto in ordine.




Di Aurora Sapia, ITE Lorenzo Milani, 5°A

bottom of page