top of page
  • La Redazione

Scopri le iniziative del FAI Scuola Digitale!

Buongiorno a tutti!

Oggi vi vogliamo segnalare una fantastica iniziativa per le scuole promossa dal FAI, Fondo Ambiente Italiano, una fondazione senza scopo di lucro nata nel 1975, la cui missione è la tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro meraviglioso paese.


Questa iniziativa promossa dalla sezione della fondazione dedicata alle scuole prende il nome di "FAI Scuola Digitale" e nasce dalla necessità di adeguarsi alla nuova modalità di insegnamento che sta caratterizzando la scuola dallo scorso marzo a questa parte, per continuare nonostante tutto a promuovere la missione della fondazione.



In particolare, una delle iniziative dedicate alle scuole secondarie di II grado per l'anno scolastico 2020/2021 che vogliamo segnalarvi è il nuovo corso online finalizzato all'approfondimento delle tematiche trattate all'interno del progetto “Identità ritrovate. Alla riscoperta del patrimonio di storia, arte, natura e delle tradizioni civiche italiane”.

Il corso prevede 3 moduli e un test a risposta multipla finale. Al superamento di questo test i partecipanti potranno ricevere automaticamente un attestato di partecipazione per una durata di 7 ore di formazione.


Vi invitiamo a dare un'occhiata alla pagina dedicata al progetto sul sito del FAI e partecipare numerosi!


Di La Redazione


bottom of page